Condizioni di spedizione

SmartReloader™, società di Prima Armi, è il gestore di https://smartreloader.com

Effettuando un ordine su questo sito web, l’utente accetta i termini di seguito riportati. Questi termini sono forniti per garantire che entrambe le parti siano informate e si accordino sul medesimo per stabilire e garantire aspettative sul nostro servizio.

1. Informazioni generali

Soggetto a disponibilità di magazzino. Cerchiamo di mantenere un accurato inventario delle scorte sul nostro sito web, ma ogni tanto, potrebbe esserci una discrepanza di stock e purtroppo non saremo in grado di soddisfare tutti i vostri articoli al momento dell’acquisto. In questo caso, provvederemo a completare i prodotti disponibili per voi, e vi contatteremo per sapere se preferite attendere il rifornimento dell’articolo ordinato o se preferite che procediamo con il rimborso.

2. Costi di spedizione

Le spese di spedizione sono calcolate al momento del checkout in base al peso, alle dimensioni e alla destinazione degli articoli ordinati. Il pagamento per la spedizione sarà incassato con l’acquisto. Tale prezzo sarà il prezzo finale per le spese di spedizione al cliente.

3. Resi

3.1 Reso dovuto al cambio di idea

SmartReloader™ accetterà volentieri i resi dovuti al cambio di idea, a condizione che la richiesta di reso ci pervenga entro 15 giorni dal ricevimento dell’articolo e che ci venga restituito nella confezione originale, non utilizzato e in condizioni di rivendita. La spedizione di ritorno sarà a pagamento a meno che non sia specificato altrove, a carico del cliente, e sarà richiesto di predisporre la propria spedizione. Una volta ricevuti e accettati i resi, i rimborsi saranno elaborati per conservare il credito per un futuro acquisto sul sito https://smartreloader.com. Vi comunicheremo una volta che questo è stato completato tramite e-mail. SmartReloader™ rimborserà il valore della merce restituita, ma NON rimborserà il valore della spedizione pagata se non specificato altrove.

3.2 Resi in garanzia

SmartReloader™ accetta volentieri la richiesta di garanzia valida, a condizione che la richiesta venga presentata entro 90 giorni dal ricevimento degli articoli. I clienti saranno tenuti a pagare in anticipo la spedizione di ritorno, tuttavia, vi rimborseremo in caso di esito positivo della richiesta di garanzia. Al ricevimento degli articoli per una richiesta di garanzia, ci si può aspettare che SmartReloader™ elabori la richiesta di garanzia entro 7 giorni.

Una volta confermata la richiesta di garanzia, riceverete la possibilità di scegliere:

  • rimborso al tuo metodo di pagamento
  • rimborso totale del pagamento al tuo account su SmartReloader™
  • spedirvi un articolo sostitutivo (se disponibile in magazzino)

4. Condizioni di consegna

4.1 Trasporto Nazionale

In generale, le spedizioni nazionali sono in transito per 1-3 giorni

4.2 Trasporto internazionale

Generalmente, gli ordini spediti all’estero sono in transito da 5 fino a 10 giorni. Questo varia molto a seconda del corriere che avete scelto. Siamo in grado di fornire un preventivo più specifico quando sceglierete il vostro corriere alla cassa.

4.4 Cambio indirizzo di consegna

Gli ordini effettuati prima delle ore 12PM CET saranno spediti il giorno stesso, altrimenti, entro il giorno lavorativo successivo. Il nostro magazzino è operativo dal lunedì al venerdì durante il normale orario di lavoro, ad eccezione delle festività nazionali in cui il magazzino sarà chiuso. In questi casi, adottiamo misure per garantire che i ritardi di spedizione siano ridotti al minimo.

4.5 Cambio indirizzo di consegna

Per richieste di cambio di indirizzo di consegna, sabbiamo la possibilità di cambiarlo in qualsiasi momento prima che l’ordine sia stato spedito. Potrebbero essere applicati costi aggiuntivi se si richiede la modifica dell’indirizzo di consegna dopo che l’ordine è stato ritirato dal corriere.

4.5 Spedizione P.O.

SmartReloader™ non consegnerà via P.O.

4.6 Articoli esauriti

Se un articolo è esaurito a magazzino, aspetteremo che l’articolo sia disponibile prima di spedire l’ordine. Gli articoli esistenti nell’ordine saranno conservati in attesa di questo articolo.

4.7 Tempi di consegna superati

Se il tempo di consegna ha superato il tempo previsto, vi preghiamo di contattarci in modo che possiamo effettuare un controllo.

5. Notifiche di monitoraggio

Al momento della spedizione, i clienti riceveranno un link di tracciamento da cui potranno seguire lo stato di avanzamento della loro spedizione sulla base degli ultimi aggiornamenti messi a disposizione dal corriere.

6. Pacchi danneggiati lungo il transito

Se vi consegna il pacco danneggiato, se possibile, rifiutate il pacco dal corriere e contattate subito il nostro servizio clienti. Se il pacco vi è stato consegnato senza la vostra presenza, contattate il servizio clienti per i passi successivi.

7. Dazi & Tasse

7.1 Imposta sulle vendite

L’imposta sulle vendite è già stata applicata al prezzo della merce come indicato sul sito web

7.2 Dazi e tasse di importazione

I dazi di importazione e le tasse per le spedizioni internazionali possono essere pagati al momento dell’arrivo nel paese di destinazione. Questo varia a seconda del paese, e SmartReloader™ vi consiglia di considerare questi potenziali costi prima di effettuare un ordine con noi.

Se si rifiuta di pagare dazi e tasse all’arrivo nel paese di destinazione, la merce verrà restituita a SmartReloader™ a spese del cliente, e il cliente riceverà un rimborso del valore della merce pagata, meno il costo della spedizione di ritorno. Il costo della spedizione iniziale non sarà rimborsato.

8. Cancellazioni

Se cambi idea prima di aver ricevuto l’ordine, siamo in grado di accettare cancellazioni in qualsiasi momento prima che l’ordine venga spedito. Se un ordine è già stato spedito, si prega di fare riferimento alla nostra politica di rimborso.

9. Assicurazione

I pacchi sono assicurati per perdite e danni fino al valore indicato dal corriere.

9.1 Procedura per i pacchi danneggiati in transito

Procederemo al rimborso o alla sostituzione non appena il corriere avrà completato l’indagine sul reclamo.

9.2 Processo per i pacchi smarriti durante il transito

Procederemo al rimborso o alla sostituzione non appena il corriere avrà eseguito una verifica e ritenuto che il pacco sia andato perduto.

10. Servizio assistenza clienti

Per tutte le richieste inviateci un’e-mail all’indirizzo support@smartreloader.com